Make up, Reviews, Moda, Eventi

sabato 1 luglio 2017

Cosmetici minitaglia, si parte? Ecco cosa acquistare!


Un trend che è partito già da qualche tempo ma che oggi più che mai ci viene incontro per i nostri spostamenti per le vacanze è quello delle mini taglie.
Già Sephora aveva iniziato a farci trovare nei suoi store (avete presente gli espositori tondi rotanti, vicini alle casse?) mini bottiglini di acetone, struccante, crema per viso e via dicendo, ma oggi la vendita di questi prodotti si è estesa anche ai supermercati dedicati alla cura della persona come LillaPois, Tigotà, eccetera, dove possiamo trovare marche da super in formato mini come bagnoschiuma, deodoranti, shampoo, creme corpo, lacche, e non solo.


La pecca che trovo in questi prodotti è il prezzo, che resta sempre piuttosto alto, al punto da scoraggiarmi in molti casi all'acquisto; ma sono comunque taglie molto adatte alle leggi che vigono per i viaggi aerei (le norme vigenti consentono il trasporto dei liquidi da portare in cabina e nel bagaglio a mano solo se in contenitori di capacità non superiore a 100 ml).
I prodotti in versione ‘portatile’ inducono le donne ad avere perfino una maggiore cura della pelle, attesta un’ indagine fatta dalla casa cosmetica indie (piccola, ma rinomata nel mondo perché vende online) Stowaway Cosmetics che vende solo prodotti in ‘mezze porzioni’, quindi taglia small e ha un blog molto seguito di consigli sul ‘viaggiare leggere nella vita’ (http://current.stowawaycosmetics.com/).

Dopo i prodotti per la cura di viso e corpo, sono arrivati anche i trucchi: la scorsa estate ad esempio, a vincere su tutti è stata la linea di Mac "Little Mac", una edition in formato da viaggio che ha spopolato sia nei duty free degli aeroporti che nei negozi a marchio.


Forse è anche per questo che alcuni marchi hanno seguito l'esempio e si sono adeguati; la nuova limited edition di Kiko Mini Divas in collaborazione con Benedetta Bruzziches ne è un esempio, anche se in effetti alcuni prezzi sono un po' troppo alti per soddisfare le esigenze di tutte. 


Del resto, anche chi non viaggia può trarre beneficio da taglie più piccole. Io ad esempio, non riesco mai a finire le palettes per gli ombretti, così come molte altre, perfino i rossetti! Ecco perché, avendo voglia di cambiare e sperimentare, a volte ci si ritrova con un sacco di prodotti ancora praticamente integri ma scaduti. Beh, le mini taglie possono essere un'ottima soluzione!
  
Gian Andrea Positano, direttore centro studi dell’associazione delle imprese cosmetiche Cosmetica Italia, ha sposato queste soluzioni smart: “Le mini confezioni sono una nuova frontiera e uno dei temi più hot per il 2017. E’ un prodotto che va dalle profumerie di nicchia ai mass market. Si trovano ora anche nelle farmacie, nelle profumerie e nei negozi specializzati che vendono anche detersivi per casa e toilette. Ed è un segmento destinato ad aumentare. Non ci sono ancora stime, il trend è nuovo ma il fenomeno è in evidente aumento”.


Che dire? diamoci sotto, soprattutto se in palestra o in viaggio non vogliamo rinunciare a mini kit per denti, acque micellari, salviettine struccanti, mini trousse con rossetti e gloss, mini piastre per capelli e mini phon.  


Ecco qui una Gallery di prodotti in mini taglia cui prendere spunto:  






















Buon sabato e alla prossima! :)



Share:

Nessun commento

Posta un commento

© Non solo vestita | All rights reserved.
Blogger Template Developed by pipdig