Make up, Reviews, Moda, Eventi

lunedì 13 marzo 2017

Total Control Drop Foundation NYX: video, recensione, consigli!

Ciao a tutte!

Il nuovo prodotto che oggi vi recensisco è il fondotinta NYX Total Control Drop Foundation.



Questo fondo sta suscitando molta curiosità, sia perché è a marchio NYX, uno dei brand più amati in campo cosmetico, sia perché Nyx non è molto prolifica in fatto di fondotinta.
Personalmente infatti la trovo molto più portata per la produzione di rossetti, gloss ed ombretti; non per questo però mi sono esentata dal provare la novità, che campeggiava nello store in buona evidenza! :)

Sul web esistono già delle recensioni ma devo dire che tra le bloggers/You Tubers che seguo non è stato ancora recensito, per cui penso che possa esservi utile un post come questo.

Un particolare curioso: ho provato questo fondotinta mentre ero a fare shopping con la mia amica Daniela, che possiede un blog ed un canale utilissimi, Hope Prevenzione (che vi linko in fondo): mi ha fatto molto piacere scambiare con lei pareri e suggerimenti e provare insieme anche altri articoli, di cui vi parlerò più sotto.

Dopo avere indossato il fondotinta direttamente in negozio ed avere fatto una prova-durata di qualche ora, eravamo talmente desiderose di filmare il tutto che abbiamo pensato ad un diversivo divertente: usare la mia auto e la sua bellissima fotocamera per girare la review (l'unione fa la forza, sempre!!! )

Ne è uscita una recensione a mio parere divertente e decisamente diversa da quelle che solitamente si trovano in giro, un vero spasso! :)

Veniamo ora alla recensione vera e propria che potete visionare qui o direttamente sul mio canale, basta cliccare sul logo You Tube e potrete godere anche della visione a schermo intero:



Il Prodotto:
Total Control Drop Foundation - NYX 
Prezzo: 15,90 euro


E' un fondotinta che si presenta in forma liquida in un bottiglino di vetro provvisto di erogatore a contagocce, all'interno del quale ci sono 13 ml di prodotto, la cui durata è di 24 mesi.
Le tonalità a disposizione sono parecchie, 24 in tutto, e di questo non ci stupiamo visto che un marchio internazionale come NYX, molto usato da persone di tutte le nazionalità, è giustamente attento a fornire ogni spettro di colore e tonalità. 
La consistenza è liquida ma allo stesso tempo lievemente cremosa, satinata e molto modulabile.
E' importante sapere che il prodotto si asciuga in fretta, per cui è necessario lavorarlo bene in poco tempo prima che possa formare punti di colore e spessore non omogenei.
La coprenza è buona con poche gocce, e si può aumentare aggiungendo un po' di prodotto ma attente perché la sua consistenza potrebbe fare troppo strato e seccarvi eccessivamente la pelle. 
Questo fondo infatti è consigliato soprattutto alle pelli miste o normali, grasse ma non problematiche o molto secche, e non necessita di cipria perchè già è assorbente. Per questo motivo non ve la consigliamo se avete la pelle secca o con pellicine, perché ve le potrebbe evidenziare. 



Web Rumours

La maggioranza delle persone (soprattutto ragazze dai 15 ai 20 anni) che l'hanno provato si è trovata bene, anche se chi ha acne o pelle particolarmente problematica lo sconsiglia: non sarebbe abbastanza coprente e, se si aggiunge del prodotto, alcune hanno notato che si forma un seppur lievissimo "effetto gesso" che non è confortevole.
Sul prezzo ci sono alcuni pareri negativi o poco soddisfatti perché la boccetta contiene poco prodotto rispetto ad altri fondotinta - meno della metà - ed il prezzo è un po' alto.
Ciò che invece piace molto è il finish opaco, la texture ed il fatto che non occorre passare la cipria; guadagna molti punti poi per le numerose tonalità che il marchio ha messo a disposizione!


Consigli di applicazione

Consigliamo di stendere il fondotinta direttamente sul viso, e di sfumarlo con le dita per poi passare alla spugnetta. Essendo a base d'acqua, infatti, se utilizzaste direttamente la spugnetta, quest'ultima  vi assorbirebbe molto prodotto!
Se desiderate un effetto più coprente, al posto della spugnetta potete usare il pennello.

Gli altri prodotti del video:

- NYX Pore Filler primer viso



- Prismatic Shadow ombretto colore 19 Volatile




- HD Studio Photogenic correttore liquido



E con una spesa superiore ai 50 euro, riceverete in omaggio un box rossetti e make-up! :)

Il BOX rossetti in regalo da NYX


Alla prossima, con altre novità, video  e recensioni! :)

Grazie ancora a Daniela Sgambelluri ed al suo canale HOPE PREVENZIONE dedicato alle donne che stanno affrontando una chemioterapia!





Share:

Nessun commento

Posta un commento

© Non solo vestita | All rights reserved.
Blogger Template Developed by pipdig