Make up, Reviews, Moda, Eventi

martedì 28 marzo 2017

Skin care: gli Oli naturali superano il bisturi, parola di Sonya Dakar

  

Essendo sempre molto attenta alla cura della pelle ed alle novità del settore, oggi non mi è sfuggita la notizia che la "Beauty Guru" dei trattamenti naturali per la pelle Sonya Dakar ha aperto il suo primo centro di bellezza in Europa proprio qui in Italia, quindi, amiche romane, sappiate che invidio davvero tanto! :)  ''La mia filosofia bada ai risultati, forse è per questo che sono definita 'guru' - dice in un'intervista all'ANSA a Roma in occasione dell'apertura del Luxury Hotel Eden della catena Dorchester Collection, in cui la visagista americana apre una Spa, la sua prima in Europa.

A lei ricorrono attrici della bellezza di Gwyneth Paltrow e Jennyfer Lawrence, (pare si sottopongano a trattamenti per il viso a base di cellule staminali di mela biologica e di  polvere di diamanti) ma se ne possono citare molti, tra cui Leonardo DiCaprio, Chris Martin, Sofia Vergara e decine di altri.


Nel settore della bellezza il nome della Dakar è tra i più noti, viene definita la Beauty Guru di Hollywood per definizione, ed ha un intero quartier generale in Santa Monica Boulevard a Beverly Hills, con laboratorio, zona di produzione, clinica e negozio.
Come vi ho anticipato, però, la Dakar non si occupa né di bisturi né di punturine, bensì di sostanze naturali, organiche e cruelty free, vegane e superconcentrate.

Tra gli ingredienti che utilizza troviamo olio buriti, semi di lino, neroli, semi di pompelmo, lavanda, rosa musqueta, cellule staminali da mele verdi, olio di avocado.
"Sono stata una pioniera degli oli naturali piu' di 35 anni fa. Ora gli oli sono di moda ma all'epoca erano qualcosa di rivoluzionario - dice Sonya - il mio Omega Booster back e' nato nel 1983 ed è ancora il mio prodotto più famoso e venduto. Agisco sul viso come si fa per il corpo da scolpire in palestra: scatto foto prima e dopo il trattamento, solo così ci si rende conto dei risultati che si possono ottenere, sia al tatto che alla vista. Poi si passa al "Boot Camp", un addestramento vero e proprio della pelle, fatto di prodotti in sequenza da usare regolarmente tutti i giorni due volte al giorno, dall'oil wash (olio detergente) alla sculpiting mask (maschera dalle proprietà anti age). 
 
ALCUNI PRODOTTI DELLA VISAGISTA SONYA DAKAR

La Dakar aggiunge: "negli anni in cui si pensava al settore della bellezza per il viso come a qualcosa di rilassante, con l'effettuazione di massaggi che distendevano i tratti, io ho studiato un protocollo di attacco per "mettere in forma" il viso''.
La Dakar aggiunge anche di avere convinto molte star di Hollywood ad evitare iniezioni ed a seguire i suoi consigli anche a casa: "Vengono nella mia Spa una volta al mese e sono i migliori testimonial che posso avere''.


Infine, la beauty guru sottolinea un dato molto importante per chi tiene alla propria pelle: "In tanti anni ho visto grandi cambiamenti nella pelle del viso delle mie centinaia di clienti: a causa dell'inquinamento la pelle è diventata molto più sensibile di un tempo, ed oggi ognuno di noi ha delle notevoli discromie sul viso per colpa dei raggi Uva e Uvb, che sono sempre più nocivi. La cosa positiva - sottolinea - è che oggi siamo molto più consapevoli che la bellezza deriva dal benessere, non a caso l'industria della cosmesi è quella che sta crescendo più di tante altre''.



Intervistata su quali prodotti dovrebbe usare una persona che si accosta per la prima volta alla sua linea, l'esperta ha indicato questi:



  1. Organic Omega Booster: un olio per viso nutriente ed idratante, ricco in omega 3,6 e 9. Sonya dice: "Amo gli oli. Li ho amati per tutta la mia carriera e li ho sempre usati personalmente. Non potrei vivere senza usarli.



  1. Flash Facial 1 Minute Peel: i risultati si vedono davvero, e solo in UN minuto. Si porta via tutta la pelle morta, rovinata, grigiastra, e la pelle diventa subito molto più soffice e vellutata già solo dopo il primo utilizzo.  


  1. Nano Mask: è molto utile dormire con una maschera idratante: va applicata sia sul viso che su collo e décolletè. Rilascia molti principi attivi e nutre intensamente, riducendo i segni dell'età. Trasforma una notte di sonno in un vero sonno di bellezza

Il piccolo particolare non trascurabile è che i suoi prodotti non sono alla portata di tutte; trovo comunque interessante notare che anche lei, così come suggerisce la beauty routine coreana, si concentra molto sugli oli: struccare con un olio, poi sciacquare con un altro prodotto detergente, quindi applicare la maschera.



OLIO STRUCCANTE SEPHORA


E, fondamentale, mettere sempre la protezione solare: dal fattore di protezione 30 in su!

Dei punti di riflessione, quindi, che potremmo adottare anche noi: proviamo ad usare questi accorgimenti, magari con dei prodotti che sono più alla nostra portata di budget, e vediamo che succede... magari la nostra pelle ci guadagnerà! ;) 


OLIO STRAORDINARIO L'OREAL




A prestissimo con altre novità beauty e skin care!!!



Share:

Nessun commento

Posta un commento

© Non solo vestita | All rights reserved.
Blogger Template Developed by pipdig