Make up, Reviews, Moda, Eventi

martedì 24 gennaio 2017

Lucille, la nuova capsule collection di make-up by Wycon Cosmetics


Quasi tutte le beauty addicted hanno sentito parlare e si sono rifornite svariate volte da WYCON
Wycon Cosmetics, a dispetto di quanto potrebbe sembrare, è un marchio tutto italiano, con sede a Milano. Nato nel 2009 dall'idea di un imprenditore lungimirante, Gianfranco Satta, e dalla product manager Raffaella Pagano, fin da subito, ha avuto l'obiettivo di rompere gli schemi del mercato della cosmesi, caratterizzato esclusivamente da marchi che fornivano prodotti a prezzi esorbitanti, per offrire a tutte le donne la possibilità di acquistare collezioni di Make Up, Skin e Body Care di elevata qualità, al giusto prezzo, accessibili a tutte. 
Oggi il marchio è tra i leader di mercato in Italia con più di 120 negozi monomarca nelle principali location oltre alla presenza in Europa in Spagna, Portogallo, Grecia, Romania, Bulgaria, Belgio.
E proprio in questi ultimi giorni è stata presentata la seconda collaborazione che ha ispirato la linea WYCONIC, una collezione speciale in limited edition che è ispirata e dedicata alle donne con la D maiuscola, forti e uniche, che impersonano perfettamente il carattere del marchio.
Dopo la prima special collection, impersonata e dedicata alla famosa regina afro americana Ananè, entra a far parte della famiglia anche Lucille Ninivaggi, una bella ragazza bruna che gestisce un tattoo shop nel centro di Milano. Lucille  ha realizzato con Wycon una capsule collection di cosmetici interamente vegana, a base di colorazioni naturali racchiuse in un packaging black&white decorato dai suoi disegni con una speciale carta ecologica fatta con le alghe della Laguna di Venezia. 

Il Roots di Milano, tempio di Lucille
Il suo locale, Roots, nel centro di Milano, è stato creato da Lucille assecondando i suoi sogni. Non tutti hanno il coraggio di farlo, di rischiare mollando un lavoro certo per inseguire una avventura che non si può sapere se sarà coronata da successo, ma è proprio quello che è invece accaduto a lei: a trent'anni la tattoo artist ha cambiato vita, e con coraggio ha aperto quello che è diventato un vero centro polifunzionale, un salotto dove si respira aria di casa tra i dolci del mattino e la creatività dei colleghi. Non solo tatuaggi quindi, ma anche colazione servita ai clienti ogni sabato mattina, hair care e molto altro, nonché la speciale unicità dei suoi disegni che sono stati trasferiti su carta e sulle confezioni della linea di make up. 

I dolci a colazione al Roots -Fonte: Instagram

I Prodotti della linea Wycon WYCONIC Lucille

Il rossetto che sposa la filosofia vegana è Veggylicious, un lipstick dalla texture 100% vegetale che non rinuncia alla cremosità e al colore. Un prodotto privo di qualsiasi componente di origine animale che abbina alle proprietà nutrienti, antiossidanti ed antibatteriche del Rosemary Oil, le caratteristiche emollienti di un Lipogelificante. benefici di materie prime naturali che minimizzano il rischio di allergie. Ogni cosmetico di questa linea è realizzato con una formula ricca di pigmenti che dona un effetto particolarmente luminoso dopo l’applicazione.

Rossetto e palette occhi della linea WYCONIC LUCILLE
Tutti gli ombretti contengono conservanti ideali per le pelli sensibili che non tollerano i conservanti tradizionali. Il prodotto, come tutti gli altri della serie, contiene ingredienti non di origine animale e compatibili per consumatori di filosofia vegana.

La palette si compone di colori vibranti che donano un finish luminoso per un effetto tridimensionale, con zero fall out. I toni caldi degli ombretti permettono di creare look ideali sia da giorno che da sera e polvere viso ideale per scolpire ed esaltare gli zigomi. L’olio di cocco, unito agli estratti dei fiori di ibisco, dona un effetto idratante e anti età migliorando l’aspetto della pelle.
Veggy Glow è invece un illuminante viso ideale per ravvivare ed esaltare i punti chiave del volto.

Scatti di vita al Roots - fonte: Instragram
In rete non ci sono foto a sufficienza per mostrarvi nei dettagli come è composta la nuova linea; resta da smaltire un po' di curiosità tenendo d'occhio il sito e vi assicuro che lo farò, in modo da aggiornarvi tempestivamente sulle novità!

Intanto trovate qui cliccabile, il sito di WYCON COSMETICS, dal quale è possibile fare anche acquisti on line 

Buona giornata a tutte! :) 








Share:

Nessun commento

Posta un commento

© Non solo vestita | All rights reserved.
Blogger Template Developed by pipdig