Make up, Reviews, Moda, Eventi

martedì 8 novembre 2016

Dai fan per i fan: quel favoloso 11 Ottobre DM!


E' stato un vero evento quello che ha visto i Depeche Mode a Milano l'11 Ottobre scorso per presentare il loro nuovo tour e dare un piccolo assaggio del loro nuovo disco "Spirit".
I Depeche contano moltissimi fan in Italia, e Radio101, radio ufficiale dell'evento, ha voluto fare un omaggio ai "devoti" (così si chiamano i fan dei DM) dando ad alcuni di loro la possibilità di partecipare alla conferenza stampa che si è tenuta alla Triennale di Milano.
Dice Davide Lentini, conduttore di R1010: "siamo stati subissati letteralmente di richieste da parte degli ascoltatori per partecipare all'evento, come mai era successo per nessun altro artista. Il meccanismo era quello di mandare un sms alla radio quando lo chiedevano i conduttori, in alcuni momenti della giornata: il primo che avesse scritto avrebbe avuto i 2 pass per andare all'evento, uno per sé e uno per un amico. Beh, in qualsiasi momento del giorno la nostra linea sms/whatsapp è stata intasata dai messaggi, anche quando non chiedevamo di mandarli. C'è gente che ci ha confessato di aver perso giorni e giorni a mandare un messaggio ogni secondo sperando di poter essere il primo.. E' stata una bella partecipazione e un grande segno di affezione a una band storica che tutti amiamo!" Continua Davide:"Come sai fino alla fine c'è stata molta riservatezza sull'evento stesso, quindi molti erano anche incuriositi da quello che sarebbe successo".
Infatti tra i seguaci più accaniti ed appassionati erano presenti all'evento anche Susanna e Sonia, che amano ricordare di avere vissuto una delle esperienze più emozionanti che un "Devoto" possa vivere.

Il gruppo dei vincitori del contest di R101
Nel suo resoconto puntuale ed appassionato, Sonia mi confida di avere creato una chat su whatsapp chiamata "Golden Pass Adventure" per raccogliere tra i fan informazioni sulla conferenza stampa.
Sonia si è messa in contatto con la segreteria della redazione della radio e tutto è diventato più chiaro: l'evento si sarebbe tenuto alla Triennale di Milano martedì 11 Ottobre. 
La mattina della conferenza stampa, Sonia, Susanna e gli altri vincitori del contest si sono ritrovati nel teatro assieme a fans che provenivano da tutta Europa, la maggior parte dei quali di nazionalità tedesca. I ragazzi sono stati accompagnati sulla balconata e da lì a poco lo spettacolo è iniziato: i Depeche Mode hanno fatto il loro ingresso sul palco dove li attendevano tre comodissime poltrone in pelle nera, nate dalla creatività del geniale architetto e designer Le Corbusier
Gahan ha annunciato l'imminente uscita di un nuovo album ed è stata data la possibilità anche ai fan di fare qualche domanda. Portavoce di quelli italiani, Sonia ha chiesto loro di raccontare qualche aneddoto divertente o significativo accaduto durante la lavorazione dell'album, e David Gahan ha espresso il suo desiderio di vederla, visto che la balconata non era illuminata. Martin Gore gli ha fatto eco chiedendo: "Where are you?", segno che la band ci tiene molto ad incontrare il suo pubblico e a riconoscerlo. 

direttamente dalla balconata della Triennale di Milano
Una bella giornata ed un evento che è rimasto davvero nel cuore di molti seguaci del gruppo di Basildon, che si sono dimostrati solleciti ed organizzati e che hanno diffuso sui social network ogni momento dell'incontro con la band, dalle foto dei tre sul palco agli scatti di gruppo che hanno immortalato i momenti di aggregazione ed amicizia tra gli stessi fan.

Proprio Susanna, con la quale ho il piacere di condividere il contatto su Facebook, mi ha tenuta inconsapevolmente aggiornata pubblicando alcuni shots della giornata molto divertenti: la ringrazio per le informazioni che mi ha fornito e per le foto che mi ha mandato e che corredano questo articolo!

Grazie quindi a Susanna Segreto per il materiale fotografico, Sonia Multari di Depeche Mode Italia >>_ Devotional, Claudia Sterlini di Depeche Mode Italia Official :)     

Ecco altri scatti della giornata:














Share:

Nessun commento

Posta un commento

© Non solo vestita | All rights reserved.
Blogger Template Developed by pipdig