Make up, Reviews, Moda, Eventi

martedì 3 novembre 2015

Lodola, una "Video Star" a Genova

Foto di Riccardo Tenca

E' stata davvero un successo la mostra "Video Star" di Marco Lodola allestita alla Galleria Rotta Farinelli di Genova,
Le sue creazioni luminose hanno fatto risplendere le pareti, gli angoli, hanno dato colore ai volti ed hanno saputo infondere una magia particolare, sicuramente senza tempo, appesa tra gli anni '60 dei Beatles e dei Rolling Stones e le Vacanze Romane di celluloide.

La mostra è stata curata da Roberto Botta Farinelli con segreteria organizzativa e pubbliche relazioni di Paola Casartelli e Valeria Dal Pozzo.


Chi è Marco Lodola

Nato in Provincia di Pavia nel 1955, Marco Lodola ha studiato all'Accademia di Brera e a quella di Firenze. Nel anni '80 fonda il movimento del Nuovo Futurismo e inizia così una rigogliosa carriera artistica che lo vede protagonista in molteplici esposizioni in ogni parte del mondo (Italia, Pechino, Hong Kong, Singapore, New York ecc...). Marco Lodola è un artista di fama internazionale, molto apprezzato dal pubblico per il suo inconfondibile stile Pop che unisce arte, musica, cinema e design. Le sue opere ed in particolare le sculture luminose in perspex e neon, si compongono di colori vivaci e di sagome ben definite, riportando i caratteristici soggetti prediletti dall'artista: Pin Up, Vespa, macchine, personaggi dello spettacolo e sport.


Ecco in immagini alcuni momenti dell'opening day, tra buffet e camerieri in livrea e le vere protagoniste: le Opere.

Marco Lodola

Wrong Cover

Cinquecento

Bluebell

Atlante

Corsica

Keith

Love me Fender

Elvis

David

Alcuni capi di abbigliamento con le stampe made in Lodola:








Il buffet

Foto di Riccardo Tenca




Share:

Nessun commento

Posta un commento

© Non solo vestita | All rights reserved.
Blogger Template Developed by pipdig