Make up, Reviews, Moda, Eventi

sabato 17 maggio 2014

GravitàZero, Arte sospesa tra simbolismo e new pop

durante la mia intervista per il catalogo GravitàZero: Andy, la sottoscritta, Raffaella Maron e Pierluigi Luise

Due codici creativi s'incontrano, sospesi, come in assenza di gravità, e si fondono senza mai mescolarsi. La contaminazione è data dal luogo antico, sacro e pietroso che fornisce l'ambientazione mistica romanico-gotica della Chiesa medievale dei Santi Giacomo e Filippo di Andora. Un mondo a parte, nel quale è piacevole perdersi e galleggiare tra le navate, le luci blu, la musica ed il segno scultoreo: i linguaggi della contemporaneità si mescolano a quelli della classicità e formano l'esperienza.


Raffaella Maron - Gravity (Ph. Maria Sabatelli)
Raffaella Maron, scultrice simbolista legata ai linguaggi arcaici dei primi popoli della Terra, alle mappe stellari, ai codici primordiali dell'esistenza, espone i suoi lavori assieme a Andy Fumagalli, artista a tutto tondo della new pop art dal forte tratto pittorico fluorescente, la bordatura nera, l'amore per il Liberty, in cui musica e arte viaggiano su binari paralleli. Con la direzione artistica di Pierluigi Luise, promoter per l'Arte incaricato dallo stato Romeno e titolare della GroundZero Art Gallery e l'apporto fresco della critica d'arte Francesca Bogliolo, questa mostra dal titolo "GravitàZero" è visitabile sino al 18 maggio nell'agglomerato medievale di frazione Castello, che comprende il castello-fortezza fatto costruire dai Marchesi di Clavesana nel XII secolo. La chiesa in cui sono custodite le opere è uno dei più importanti, suggestivi e meglio conservati complessi monumentali di tutta la Liguria, un vero gioiello da scoprire!
Dato che le opere non si possono raccontare, ma vanno viste, ecco qui una gallery che può darvi l'idea - ma solo quella, installazioni e quadri devono essere incontrati dal vivo - di ciò che racchiude in questi ultimi giorni la Chiesa medievale:



Raffaella Maron - Adamo&Eva

Raffaella Maron - Gravity (particolare)

Raffaella Maron - Gravity

Raffaella Maron - Origine

Raffaella Maron - Puma

Raffaella Maron - Puma (particolare)

Raffaella Maron: Versus

Raffaella Maron - Zero (particolare)

Raffaella Maron - Zero 

Andy - chaiselongue

Andy - popviolin

Andy - popradio

Andy - actual

Andy - orientalmemoirs, belight

Andy - poptrash

Andy - outsider

Andy - matisse02
  I Protagonisti:


Raffaella Maron

Andy

Pierluigi Luise - Curatore mostra

Francesca Bogliolo, Critica d'Arte


Maria, custode della Chiesta del Castello di Andora dal 1952

Dietro le quinte... :)

sfuocati ma felici: un momento della mia intervista per Catalogo mostra  Francesca Bogliolo, Raffaella Maron, Pierluigi Luise 

un altro momento dell'intervista per Catalogo mostra con Andy


 Tutte le foto, salvo dove indicato, sono di Gino Tumbarello 





Share:

Nessun commento

Posta un commento

© Non solo vestita | All rights reserved.
Blogger Template Developed by pipdig