Make up, Reviews, Moda, Eventi

mercoledì 20 novembre 2013

Mix & Match: Kiko Skin Evolution blended with Next Evolution Serum: total effect!



Buongiorno!
Oggi parlo di fondotinta, e mi concentro soprattutto su un "rimedio" che ho ideato per migliorare la consistenza di un prodotto.
Premetto che trovo sempre difficile trovare dei fondi con la tonalità giusta per la mia pelle, che è già molto chiara. In inverno, poi, mi piace esaltarla ulteriormente perché amo la pelle eburnea, d'avorio e satinata.

Uno dei pochi fondotinta della "tonalità giusta" per questo scopo è lo Skin Evolution di Kiko, nella tonalità 01 Ivory - la più chiara - che ho acquistato per la seconda volta.
Nonostante abbia letto sui vari blog recensioni poco gentili nei confronti dei fondi di questo brand, devo dire che non mi sono mai trovata male; né con quello della linea Anti Age né con quello della 3D, ma la loro tonalità più chiara è di un tono più scura rispetto allo Skin Evolution!

Sono quindi tornata a sperimentare con questo prodotto, il cui unico problema per me è la consistenza un po' troppo densa, pastosa.
Ho rimediato unendo una parte quasi uguale di Next Evolution Serum, un gel illuminante correttore di macchie. Lo avevo acquistato subito dopo l'estate ma lo avevo usato poco. Invece ho trovato la soluzione perfetta per rendere il fondotinta molto più cremoso e leggero, pur conservandone la coprenza, per me molto importante in alcune occasioni particolari! :)

swatches kiko next evolution serum + skin evolution foundation / il mix applicato

Il risultato è stupendo: il fondotinta è cremoso, coprente e allo stesso tempo non pesante.
E soprattutto più luminoso e perfetto per una pelle da bambolina, che amo spesso truccare con declinazioni di ombretto e fard vinaccia alla dark manner! :)

E voi cosa ne pensate dei fondotinta Kiko?
Avete mai provato qualche mix & match con fondi e creme o sieri?
Trovo che il risultato sia ottimo!

Skin Evolution Foundation KIKO

12,90 €

Next Evolution Serum KIKO
- Limited Edition -

12,50 €
Share:

8 commenti

  1. Io al mattino, quando sono di corsa, uso un fondotinta minerale (Fair Neutral di Neve Cosmetics): é veloce da applicare e ha buona coprenza, ma quando ho la pelle più secca lo evito, perché peggiora la situazione.
    Per le "grandi occasioni" uso lo Studio Fix Fluid NW13 della MAC: costa abbastanza per il mio budget, ma fa davvero miracoli :P
    Terza situazione: mattino, poco tempo, pelle secca... unisco una goccia di fondotinta MAC alla crema da giorno Avène Hydrance Optimale, stendo il mix come se fosse una normalissima crema, in pochi secondi ;)
    Anche io ho la pelle chiarissima e amo il look dark-gothic: smokey drammatico e rossetto importante!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per il tuo commento, anche io ho dei ftinta più costosi da usare in occasioni speciali... ultimamente ho preso quello anti age della linea Sculpt di Dior. Mi sono trovata bene anche con il Lancome RARE, ma credo non sia + in commercio... non ho mai provato i NEVE anche se ne sento molto parlare... puoi dirmi qlcosa di più di qsti prodotti? si acquistano solo on line? I prezzi? Per i minerali, uso quelli della BARE MINERALS ma avendo la pelle secca non ne vado entusiasta...

      Elimina
  2. Ciao,
    Si, Neve vende solo on line, questo é il sito: http://www.nevecosmetics.it
    I prezzi sono buoni e la consegna veloce. I miei prodotti preferiti sono gli ombretti: ne hanno di tantissimi colori e sono super pigmentati! Buonissimi anche i blush e i pennelli.
    I fondotinta, ahimé, non sono il massimo sulla pelle secca. Io uso la versione minerale High coverage e se lo unisco alla crema da giorno ottengo del vero e proprio cemento, inutilizzabile.
    Neve Cosmetics, inoltre, ha solo articoli cruelty free e quasi tutti vegan (io non sono vegana -neppure vegetariana- ma in quel che posso cerco di fare attenzione).
    L'azienda é di Trofarello quindi, per me, make up km 0! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Il mio problema è che spesso per fare acquisti on line serve la carta di credito..che non uso, diciamo.
      A parte questo, anche io sono per i prodotti cruelty free, e comunque il più naturali possibile; purtroppo in molti casi i siliconi "servono" per aiutare a minimizzare le rughette o i difetti della pelle...
      Per quanto riguarda Avéne, la adoro: ho già usato sia la crema da giorno che latte e tonico addolcenti nonchè la mousse per il viso e l'acqua termale; una crema normalizzante Cleanance ed il fondotinta compatto schermo totale solare- ma il colore è sempre troppo scuro - Quali altri prodotti usi? :)

      Elimina
  3. Ne avevo gia' sentito parlare benissimo di questo fondo, quindi la tua review non fa che confermarmi cio'.. Mia sorella aveva una volta un fondo di Kiko che purtroppo ogni volta che lo metteva le cacciava brufoli ed imperfezioni O_O infatti non ho mai voluto provarli per questo motivo, ma questo sembra essere davvero di miglior qualita' rispetto agli altri... Quello che usava lei era della linea base e costava 5,90 euro, se non erro.
    Buona domenica! :)

    SoBarbylicious BLOG
    SoBarbylicious Facebook PAGE

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Barbara, benvenuta :)
      Il fondo di cui parli in riferimento a tua sorella dovrebbe essere il Medium Foundation, un fondotinta idratante che contiene acido jaluronico. So che può lucidare la pelle se è già grassa, e che non copre tutte le imperfezioni. E' più consigliato per le pelli secche. Una mia carissima amica lo usa e si trova bene; fra l'altro ha la pelle, se possibile, più chiara della mia! :) Quindi anche la tonalità adatta alla sua pelle d'avorio è riuscita a trovarla, cosa appunto non facile! Alcuni fondi non hanno proprio tonalità adatte per pelli chiare o molto chiare; ad esempio anche quelli di Clinique sono troppo aranciati/rosati.Un tipodi fondotinta che ha una tonalità davvero chiarissima ed è molto economico ad esempio, è il 2 in 1 wet & dry di Essence, che può essere usato sia come cipria che come fondotinta, basta bagnare la spugnetta. Solo, nel mio caso tende a seccare un po' la pelle.
      Teniamoci in contatto e scambiamoci consigli se ti va; buona serata! :)

      Elimina
  4. Avéne é ottima anche per i solari corpo e i dopo-sole (io d'estate mi devo "impomatare" anche in ciitá).
    Un altro marchio con cui mi trovo bene é Lush, uso diversi loro prodotti per skin care (Erba Libera, Angeli a Fior di Pelle, Acqua di Sole, Non ti Scordar di Me, Nirvana), devo dire che il problema della pelle secca é migliorato. Bisogna solo fare un po' piú attenzione del solito alle scadenze ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mary, mi viene ora in mente che ho preso l'estate scorsa un ottimo solare Avéne a protezione 50+, ne ho parlato anche in un post qui: http://nonsolovestita.blogspot.com/2013/07/abbronzatura-e-tu-di-che-protezione-hai.html
      Invece a proposito di Lush, devo dire che mi ha sempre incuriosita ma che, allo stesso tempo, non mi sono riuscita afare un'idea precisa. Ho provato Angeli a Fior di Pelle ma mi ha irritato la pelle del viso, per cui l'ho finito usandolo sul corpo. Gli altri che mi hai nominato non li conosco... Invece ho anche usato un docciashampoo - HappyHippy - davvero buono, che mi hanno regalato in minitaglia. Il "cosino" da doccia invece l'ho trovato inutile.... :(

      Elimina

© Non solo vestita | All rights reserved.
Blogger Template Developed by pipdig