Make up, Reviews, Moda, Eventi

mercoledì 2 ottobre 2013

Pelle di porcellana come Audrey Tatou? Ecco le soluzioni low budget testate da Nonsolovestita


Audrey Tatou ed Anna Mouglalis, due attrici francesi accomunate dall'avere interpretato in due pellicole differenti(Coco Before Chanel la prima, Coco et Stavinsky la seconda) la grande Coco Chanel e dalla bellezza raffinata. Due donne dalla pelle diafana ed i capelli castano scuro, icone di stile che mi hanno spesso ispirato look rètro piuttosto che mise che virano dal dark all'intellettuale, dal make up sobrio ma sensuale che non può essere efficace senza un incarnato quasi perfetto, senza macchie né imperfezioni. Ecco quindi che, dopo l'estate, invece che cercare di prolungare la lieve abbronzatura, ho iniziato a prendermi cura della pelle del viso cercando di riportarla alla compattezza ed alla tonalità ideale dell'autunno-inverno. Tra i trattamenti indispensabili per ottenere un incarnato omogeneo e radioso ho fatto ricorso a scrub, peeling con acido glicolico e crema schiarente alla vitamina C. I risultati sono buoni, e la pelle ne ha beneficiato anche in elasticità e morbidezza.

I Prodotti

Lo scrub che ho scelto è quello contenuto nel kit Clinique Soluzioni antimacchie, in profumeria a 14 Euro, 7 day scrub cream rinse-off formula contenente microgranuli ed olio di cocco. Uso lo scrub due volte la settimana, facendo sempre seguire al trattamento una buona crema idratante.

Una volta la settimana, invece, applico la Maschera all'Acido Glicolico peel - off esfoliante di Bottega Verde: si stende sul viso deterso uno strato sottile di prodotto che, una volta asciutto, forma una sottile pellicola che viene rimossa con facilità ed elimina le cellule morte.

Al peel - off faccio sempre seguire un massaggio delicato con la spugnetta Kiko Natural Sponge (prezzo: 5,90 Euro)che è composta al 100% dalla fibra naturale derivata dalla radice di Konjac, una pianta giapponese. Grazie alla sua fibra cattura sebo, cellule morte e impurità effettuando un massaggio gradevolissimo e delicatamente esfoliante. La uso imbevuta di acqua tiepida e fredda per stimolare la microcircolazione, quindi applico la 3D Lifting Mask di Kiko (prezzo: questo mese 4,10 Euro anzichè 5,90) che grazie agli estratti d'alga che contiene rende la pelle più compatta (peccato però che Kiko abbia smesso di produrre la Anti Age Mask, che preferivo perché più ricca, profumata ed efficace). 

Una volta rimossa la maschera, metto il Balsamo ricco reidratante Hydra-Chrono+ Lierac, un vero tuffo nella freschezza e nell'idratazione. Profumato ai fiori di ciliegio del Giappone e di rosa, contiene un antiossidante a base di giacinto d'acqua ed un complesso vegetale riprogrammatore d'idratazione 13%.

La sera invece alterno l'utilizzo di una crema dermatologica allo 0,05 % di Acido Retinoico con Arbutina ed antiossidanti (prescritta dalla dermatologa e confezionata in un laboratorio farmaceutico)al Trattamento Anti-Macchie Garnier, che contiene il 5% di vitamina C pura (prezzo 11,90 Euro).

La crema ha una consistenza fluida e leggera, si assorbe subito e lascia la pelle morbida, idratata e luminosa; per questo la consiglio a tutte, soprattutto se il budget è basso :)
Noterete che la pelle si esfolierà naturalmente lasciando emergere tutta la luminosità di una pelle nuova!

Allora, siete pronte per dare alla pelle un effetto luminoso e fresco?! :))

Anna Mouglalis 


Share:

Nessun commento

Posta un commento

© Non solo vestita | All rights reserved.
Blogger Template Developed by pipdig