Make up, Reviews, Moda, Eventi

giovedì 1 agosto 2013

Riflessioni semiserie sui nuovi deodoranti: più sudate e siete incavolati, più profumate??!!!



Tranquilli uomini del 2013: da oggi, anche in questa torrida estate, il caldo non sarà più un problema! Anzi, vi aiuterà ad emanare dei deliziosi odorini di fresco!!! Come? Semplice: basterà sudare.
Proprio così! So che sembra strano, assurdo, anzi: un vero paradosso. Ma è così: lo assicura lo spot di un nuovissimo deodorante che è stato lanciato sul mercato da una famosa marca. Lui è un brillante e giovane uomo d'affari. Sta guidando la sua auto, quando guarda l'orologio e si rende conto che è tardi. Allora, che fa? Ciò che tutti gli automobilisti in coda fanno, perdindirindina!! Scende dall'auto,che ovviamente lascia lì in coda in mezzo alla strada, apre il portabagagli e si prende la bici pieghevole per sfrecciare a tutta velocità in ufficio!! Ma non è tutto: dopo il lavoro, il nostro impavido uomo deodorato corre fino alla stazione della metro, salta letteralmente la rampa di scale e raggiunge la sua amata!


Il messaggio quindi, è chiaro e non lascia spazio ad interpretazioni: "Più sudi, più sai di fresco".
Cosa avranno mai fatto i ricercatori di laboratorio del brand per permettere tutto ciò? 
Recita lo spot: "Solo quando sudi le beta ciclodestrine si attivano, catturano l'odore e rilasciano fresco profumo. Il tutto per 48 ore!" Resta da capire, secondo questa teoria, cosa accada quando non si suda. Non si profuma? Come se non ci si fosse messi il deodorante? Oppure si profuma meno? Magari un piccolo odorino di vetiver? di pino? Oppure... nulla? Beh, cari amici maschi, se io fossi in voi vedrei di sudare, e tanto, anche se siete in ambienti "condizionati" con l'aria condizionata, anche se non state facendo niente e state bene così. Perché rischiare di non profumare?! Avete comprato quel deodorante? Allora un motivo ci sarà stato. Forza e coraggio ed avventuratevi nella jungla cittadina umida e afosa di agosto, magari a mezzogiorno-l'una, e sentirete che bel profumino emanerete!!!   


Ma credevamo di avere liquidato il problema lasciandolo solo ai maschietti?
Assolutamente no! Infatti una nota marca cosmetica ha ideato un deodorante che salvaguarda l'odore ascellare solo quando si suda per motivi di stress. Possibile? Anche a voi sembrerà strano, ma è quel che recita la pubblicità: "E' il deodorante efficace anche nei momenti di stress, perché non sai mai cosa ti potrà accadere! No al sudore da stress, no ai cattivi odori!".
Ora, seriamente parlando, se mi viene detto che quando sudo le ciclodestrine contenute nel deodorante in qualche modo si attivano, mi può anche star bene, ma se mi si dice che il deodorante in questione sa riconoscere il sudore da stress da quello di altro tipo allora non ci siamo, o perlomeno mi manca un punto fondamentale: è possibile riconoscere e separare il sudore da stress da quello per caldo o per altre cause? E, se sì, come? Quali misteriose particelle radar possiede un prodotto simile???? Ovvero, quando sudi, il deodorante sente che sei incavolata nera col capo,o con quello che ti ha fregato il posteggio, e si attiva il radar : "attenzione-stress-attivare molecola"??
Anche lo spot è un vero gioiellino però, vogliamo parlarne?
Una tizia è in reggiseno e si sta guardando allo specchio, dev'essersi appena svegliata quando si spruzza il deodorante in questione.


Ad un tratto, irrompono sulla soglia di casa un uomo ed una donna di mezza età - lui ha un mazzo di fiori incellophanati in mano - con un sorriso idiota che sembra dire: "Sorpresa!". La sfortunata e stressata tizia è in accappatoio e li fa entrare, con una espressione sorpresa ed altrettanto idiota. Cambia la scena, la tizia ora è vestita ed a tavola si è aggiunto un tizio, presumibilmente il compagno e figlio dei deliziosi rompiscatole. La deodorata tizia dà fuoco a qualcosa - parrebbe una crème bruléé o qualcosa del genere  -   quando il lanciafiamme che ha in dotazione sprigiona una fiammata così potente da arrostire la sfortunata coppia di suoceri (pss: si vede che alla tizia fa piacere averli abbrustoliti, tant'è vero che la sua più che una espressione di spavento sembra quella della strega di Biancaneve quando le fa mangiare la mela avvelenata, ma questo è un altro discorso). Ecco quindi che il deodorante ha funzionato: "no al sudore da stress, no ai cattivi odori" recita la vocina femminile, mentre il di lei fidanzato - che sembra più suo figlio ma tanto ora va di moda sceglierseli più giovani di almeno 10 anni - le dà il cinque (come dire: li abbiamo fatti scappare, brava! Tutto merito del tuo deodorante!!)

... Sorpresa!!!!

C'è ancora qualcosa da aggiungere? Sì, gli spot!!! .....

...;))






Share:

Nessun commento

Posta un commento

© Non solo vestita | All rights reserved.
Blogger Template Developed by pipdig