Make up, Reviews, Moda, Eventi

venerdì 24 maggio 2013

"Liguria is Fashion": presentata la manifestazione di Stile Artigiano al Palazzo della Borsa


Una manifestazione dedicata a Don Andrea Gallo nel nome dei giovani, del lavoro e della valorizzazione del Centro storico genovese. La conferenza stampa "Liguria is Fashion" che presenta la kermesse Fashion|Beauty|Wellness che si svolgerà al Palazzo della Borsa di Genova sino al 27 maggio, è contraddistinta da un doppio messaggio: un ritorno alla comunicazione tradizionale, veicolata dalle splendide cartoline profumate che illustrano cinque fra le località più suggestive della Liguria, ma anche l'innovazione rappresentata da ciò che viene veicolato dal web: dai social network ai blogger ai giornalisti, che sono stati coinvolti attivamente nel progetto. 
Le poche risorse a disposizione oggi, ricorda il segretario di Confartigianato Luca Costi, non sembravano consentire la messa in campo di questa seconda manifestazione firmata Stile Artigiano; è stato fondamentale individuare un elemento centrale come l'accesso al credito (Artigiancassa) e la commercializzazione. La proposta fatta dall'Assessore regionale allo Sviluppo Economico Renzo Guccinelli ha consentito di mettere in campo questo nuovo capitolo di Stile Artigiano e grazie all'impegno di varie realtà liguri e genovesi le 400 imprese coinvolte possono essere messe in luce come meritano. 
"Non può continuare a funzionare così" dice l'assessore Guccinelli "io metto i fondi e l'Assessore Berlangieri (Assessore regionale al Turismo, ndr) raccoglie i frutti; la mia è ovviamente una battuta, ma è anche il segno di una realtà, di come davvero noi possiamo puntare ad investire per poi riuscire ad occupare uno spazio nei vari settori del terziario, dalla moda, al tessile, all'oreficeria, a tutte le nostre aziende che operano nel terziario. Se riusciamo a trasmettere l'idea che questa è la regione della qualità e dell'eccellenza, come in effetti è, possiamo sicuramente competere con le altre realtà italiane e possiamo farlo solo mettendo a sistema tutte le nostre qualità. In questo modo riusciremo anche a veicolare una immagine per sviluppare il nostro turismo ligure. La Liguria - prosegue Guccinelli -  è una terra in cui si viene perché vi si trova il mare, o l'Acquario, ma ci sono altri settori che possono e devono invogliare il turista a visitare la nostra regione. 


La Liguria è il territorio in cui si riescono a trovare altre alte qualità, le qualità artigianali che sono messe in primo piano da questa manifestazione che fa luce sui settori della moda, del benessere e della bellezza. L'assessore Guccinelli quindi fa i complimenti a Confartigianato perché continua ad allestire questa grande vetrina sull'artigianato di qualità, un settore che s'inserisce bene nella politica del marchio di eccellenza, e che sottintende l'esistenza di realtà come innovazione, creatività, passione e fantasia.
Confartigianato quindi, anno dopo anno, fa crescere l'iniziativa e la rende nuova e al contempo originale, grazie all'idea delle cartoline, uno strumento ormai in disuso per via della tecnologia. Oggi infatti si è perso il gusto di mandare cartoline dai luoghi di vacanza, mentre Confartigianato con questo strumento mostra la bellezza delle nostre produzioni e dei nostri luoghi, uniti alla bellezza femminile che veste abiti confezionati nella nostra Liguria
Prossimo appuntamento questa sera a partire dalle 20,30 per il Dèfilè che vedrà sfilare in passerella i capi e lecreazioni di Alice Montini Atelier, Carla Quaglia Maglieria e Cachemire, Comotto Gioielli, Due
mosche bianche, Gismondi Atelier, Giuseppe D'Urso, Grazia pellicceria e pelle, Luisa Conti atelier La MelinaSidoti, Istituto Duchessa di Galliera e Matteo Brizio.

Condurrà la serata Lorena Bianchetti, presentatrice televisiva.

L'Evento è visibile in streaming a questo link: http://www.livestream.com/savonawebtv

LE CARTOLINE:

Liguria is fashion, cartoline profumate.

Boccadasse legata a Cafè Chantant (Nobile 1942)


Liguria is fashion, Casta Diva by Nobile 1942 si armonizza con Cervo


Liguria is fashion, La danza delle Libellule by Nobile 1942 suggerisce Porto Venere



Verezzi esaltata da Infinito (Nobile 1942)



Liguria is fashion, Chypre 1942 a Camogli



Share:

Nessun commento

Posta un commento

© Non solo vestita | All rights reserved.
Blogger Template Developed by pipdig