Make up, Reviews, Moda, Eventi

domenica 19 maggio 2013

Cannes, chi è vestita meglio? Cannes, who is best dressed? 16 stars and "Nonsolovestita"


Cannes 2013: Who is best dressed?
On the red carpet stars like Emma Watson, Carey Mulligan, Audrey Tautou, Nicole Kidman, Cara Delevingne (photo above) Julianne Moore and many others have collected the consent but also criticism from fashion experts. That's who are the best dressed according to Nonsolovestita.

Sono apparse sul red carpet proprio in questi giorni e sono le donne più seguite, giudicate, amate e criticate le star di questa 66a edizione del Festival di Cannes.


Sto parlando delle protagoniste femminili che sul red carpet così come tra le vie della cittadina francese, hanno dato e stanno dando molte occasioni a fotografi e fashion journalists, bloggers e followers per parlare, stra-parlare dei loro look e per riempire le colonne dei quotidiani e gli spazi del web che, altrimenti, sarebbero desolatamente vuote.


Anche Nonsolovestita ha fatto una selezione dei look proposti dalle star di Cannes e si cimenta - umilmente, s'intende - in una personale riflessione sui look che le sono sembrati più appropriati.



I miei no vanno all'animalier in tutte le forme: dal vestito di Aimee Mullins che sembra essersi staccata dalla parete di casa la tappezzeria per indossarla, a quello lungo con spacco laterale indossato da Sonia Rolland troppo saturo, al look sopra le righe di Clementine Celarie che oltre ad indossare un vestito animalier decide di accostare anche una stola di pelliccia; decisamente troppo.

Non mi è piaciuto neanche il look firmato Alexis Mabille Couture di Berenice Bejo; giacca da uomo blu sopra all'abito bianco in tulle con balze; d'accordo che gli opposti si attraggono, ma qui stona troppo. Nel vestito blu di Louis Vuitton, invece, la Bejo vira verso il buongusto e piace.


La più richiesta dai fotografi è stata Carey Mulligan, che con Leo Di Caprio sta spopolando sui grandi schermi italici e non con The Great Gasby. I suoi look, sempre molto chic e minimali, hanno ben raccontato la personalità della bionda attrice inglese, vestita con abiti Christian Dior Couture e gioielli Tiffany & Co. molto in stile Grace Kelly per la sera. Per il giorno, una tuta minimal di Balenciaga fatta a mano con perline ed un particolare scollo concavo.


Vera protagonista del red carpet è stata Emma Watson, che ha saputo esaltare la sua bellezza fresca con outfit quasi sempre indovinati. Personalmente, devo dire che non tutti i suoi abiti mi sono piaciuti; non mi ha entusiasmata il vestito scelto per il photo call del giorno, un mini dress nei toni bordeaux dello stilista britannico Christopher Kane. La Watson si è comunque portata avanti la sera del Gala con uno splendido abito Chanel Couture, con mini strascico e scollatura importante sulla schiena. La semplicità al servizio di una bellezza semplice e fresca.


Tra le protagoniste della croisette, non poteva mancare una icona di stile come Nicole Kidman, che è tra i giurati. Molto azzeccato il look con i capelli mossi e raccolti in una coda-chignon spettinato che ne ingentilisce i lineamenti. Tra gli outfit, promosso a pieni voti quello nero con gonna sotto le ginocchia , scollatura a cuore e maniche a sbuffo di Alexander McQueen, scarpe Jimmy Choo, una anticipazione dato che l'attrice australiana sarà il volto della nuova campagna pubblicitaria Autunno/Inverno 2013-2014 della maison, realizzata da Mikael Jansson. La Kidman è elegante anche in abito da sera Christian Dior Couture, anche se non è il mio look preferito per una sera di Gala. 


Una donna che apprezzo molto sia per il suo stile innato che per le scelte artistiche e di moda è sicuramente Audrey Tautou, che a Cannes ha indossato un abito di Red Valentino con stampa floreale tenue e delicata, mentre per la sera ha scelto un o stilista sconosciuto ai più, Yiqing Yin, che l'ha vestita in modo originale e raffinato.



La rossa irlandese Julianne Moore ha sfilato sul red carpet con una creazione Dior Couture: un abito senza spalline con bustier nero satinato e gonna voluminosa cangiante, gioielli Chopard e sandali metal con plateau. Nonostante la griffe, forse l'abito era poco indicato per una personalità ed un fisico come quello della Moore, personalmente avrei preferito vederla vestita con un look verde smeraldo simile a quello di Cavalli indossato da Claudia Galanti,(che tanto ingiustificato clamore ha suscitato perchè lo aveva già indossato in un'altra occasione... Direi che, visti i tempi di crisi, la sua scelta è stata apprezzabile).


Ha scelto un look decisamente d'impatto in quanto a sensualità la top inglese Cara Delevingne, che fasciata in un abito nero di seta con pizzo di Burberry ha posato per i fotografi del carpet attirando un'attenzione particolare, a dimostrazione che raffinatezza e glamour sono sempre una coppia vincente.   


L'attrice e modella indiana Freida Pinto ha indossato look indovinati con un abito dello stilista indiano Sanchita ed un outfit in chiffon di seta rosa fucsia di Gucci,sandali dorati e gioielli Chopard.


La sempre verde top model Cindy Crawford ha esibito un abito bianco a sirena di Cavalli con oro a rilievo, una profonda scollatura e gioielli Chopard, che sono andati per la maggiore con tutte le proposte di moda.


Inés De La Fressange, icona di stile degli anni '80 e stilista molto apprezzata, ha indossato due abiti che ne ricalcano lo stile minimal e raffinato: un abito bianco e soprattutto uno rosso di Giambattista Valli, per lei promozione a pieni voti.


La bellezza orientale dell'attrice cinese Fan Bingbing è stata sicuramente valorizzata dagli abiti di Elie Saab e Louis Vuitton; tra questi  sono due quelli più apprezzati: ampio e leggero, color giallo pastello il primo, quanto importante, color rosa cangiante con strascico il secondo.   


Altre  star apparse sul red carpet che hanno sfoggiato abiti degni di una nota in più Zhang Yuqi con un ampio abito verde di Uliana Sergeenko, molto fotografato e molto d'impatto.


Sophia Coppola in un look firmato Louis Vuitton, a molti è piaciuto il suo stile minimale, ad altri è sembrato troppo dimesso. Per noi è ok, anche se si sarebbe potuta applicare di più...



Di un rosso molto acceso l'abito scollato di Oscar De La Renta indossato da Isla Fisher.


Florence Welsh ha scelto l'abito lungo, rosa antico a pois neri ma indossato con sandali neri con gomma giallo fluo by MiuMiu. 


Georgia May Jagger splendida in un Eva Cavalli rosso fiamma avvolgente e sensuale con strascico.


ECCO LA CLASSIFICA DI NONSOLOVESTITA:

1)  AUDREY TAUTOU
2)  CAREY MULLIGAN
3)  NICOLE KIDMAN
4)  INES DE LA FRESSANGE
5)  EMMA WATSON
6)  FAN BINGBING
7)  SOPHIA COPPOLA
8)  ZHANG YUQI
9)  CARA DELEVINGNE
10) CINDY CRAWFORD
11) FREIDA PINTO
12) GEORGIA MAY JAGGER
13) BERENICE BEJO
14) ISLAFISHER 
15) JULIANNE MOORE
16) FLORENCE WELSH


Share:

Nessun commento

Posta un commento

© Non solo vestita | All rights reserved.
Blogger Template Developed by pipdig