Make up, Reviews, Moda, Eventi

sabato 27 aprile 2013

Prova Prodotto: Sistema in Tre Fasi Clinique e Moisture Surge Intense



Just 3 products, 3 minutes, twice a day—it's that easy. Cleanse. Exfoliate. Moisturize. Three simple actions, morning and night. Yet when custom-fit to your specific needs, this dermatologist-developed system reveals your skin's best version of itself: clear, radiant, glowing.
Immediately, skin seems smoother, brighter when you get it totally clean, sweep away dulling flakes and balance skin's moisture. If you see a pimple after a few days, don't stop. You're bringing up the deep-seated dirt that gets skin into trouble.

Per la prova prodotto di oggi ho scelto di parlarvi di una linea che è sul mercato già da tempo ma che durante lo scorso mese di marzo ha beneficiato di una promozione speciale, ovvero il Sistema in Tre Fasi Clinique.

Nato soprattutto per donare un trattamento skin care quotidiano e soddisfare le esigenze di tutti i tipi di pelle, dalla più sensibile e arida alla più grassa e oleosa, il trattamento a mio parere è utile da usare, soprattutto lo consiglierei a chi ha la pelle grassa o mista, con frequenti imperfezioni.

La mia pelle è molto sensibile, necessita di costante idratazione ma ha delle zone in cui è mista. Ecco perché ho scelto il tipo 2.



Infatti il sapone del tipo 1, per pelli molto aride, non mi dà una sensazione di pulizia sul viso perché è troppo oleoso. Ricordo che alcuni anni fa comprai il detergente di tipo 1 e dovetti smettere di usarlo dopo poco perché la sua consistenza oleosa mi dava fastidio. 

Questa volta invece con il kit prova che costa 30 euro ma che ho trovato in profumeria a 24 mi sono trovata bene. Lo uso soprattutto quando sento il bisogno di pulire ed esfoliare, anche se regola vuole che venga utilizzato sia la sera che la mattina. Il detergente Liquid Facial Soap 2 contiene 50 ml di prodotto, quindi non molto, ma rende parecchio. Basta infatti usarne una quantità minima e farla schiumare con un poco di acqua per avere subito una detergenza profonda ma dolce, non aggressiva, che lascia la pelle molto setosa. 



Subito dopo con un dischetto di cotone va applicata senza strofinare, tamponando, la Clarifying Lotion da 100 ml. Ammetto che si consumi in fretta, infatti non basta un solo spot sul dischetto per esfoliare viso e collo, ma la trovo efficace. Contiene alcol, quindi va usata con molta moderazione, l'odore è intenso a causa della componente alcolica ma sul viso il tipo 2 non irrita la pelle, almeno non la mia. 
Subito dopo bisogna ristabilire l'equilibrio idrolipidico; a questo scopo è stato ideato il fluido Dramatically Different Moisturizing Gel, qui disponibile nel formato da 30ml, di colore giallo ed a rapido assorbimento.



Il prodotto non mi entusiasma ma trovo che abbia la sua utilità, si assorbe subito ed è molto leggero. In profumeria mi è anche stato dato un campione da 15 ml di Moisture Surge Intense per pelli di tipo 1 e 2 e mi è piaciuto moltissimo! La mia pelle ha sete di idratazione e l'ho trovato perfetto: non oleoso, leggero e fresco. Lo consiglio vivamente a tutte coloro che hanno la pelle secca e disidratata o le prime linee di espressione. Questa crema in gel si fonde subito con la pelle e le dona freschezza ed un effetto seta meraviglioso. La sua formula è priva di oli e ricca di aloe, lenisce, leviga e rimpolpa dall'interno le sottili linee di disidratazione. 
La consiglio anche a chi, al contrario della sottoscritta, non vuole fare a meno delle esposizioni al sole perché questo gel ha un tale potere idratante da lenire e fornire un ricambio immediato di idratazione per 24 ore.

In conclusione, posso dire che trovo questi prodotti molto efficaci e sicuri; mi piacerebbe sapere se anche voi avete provato il Sistema in 3 Fasi e come vi siete trovate. A presto!!!




Ecco i vari prodotti con i relativi prezzi:



Liquid Facial Soap Euro 23,50





Facial Soap Euro 14,00

Clarifying Lotion da Euro 21,00 a 33,50





Dramatically Moisturizing Gel da Euro 27,00 a 51,00





Moisture Surge Intense da Euro 19,50 a 45.50



Share:

Nessun commento

Posta un commento

© Non solo vestita | All rights reserved.
Blogger Template Developed by pipdig