Make up, Reviews, Moda, Eventi

mercoledì 3 aprile 2013

Pizzo e cipria, verde acceso: la proposta glam per la primavera estate


BURBERRY

Sbirciando fra le collezioni primavera estate 2013, un particolare su tutti ha catturato la mia attenzione: gli abiti e le rifiniture in pizzo ed il color cipria. Se, poi, li abbiniamo a giacche o accessori in color acquamarina, quest’anno molto di tendenza, possiamo creare degli outfit molto contemporanei con il giusto tocco glam.
La cipria, tenue e delicata, è un prodotto da usare sempre con il make up, anche in primavera, e per via dei suoi accenti cromatici sempre tenui e delicati ha ispirato più di uno stilista nella scelta di cromie per questa primavera estate. Che dire invece del pizzo, unico, insostituibile accessorio di fascino, da usare non solo per la lingerie più sofisticata e sexy, ma anche e soprattutto per un outfit sfiziosamente femminile?
Retrò ma al tempo stesso attualissimo, ecco che il pizzo si ritrova negli inserti su maniche e scollature ma anche nelle bordature sul fondo delle gonne. I volumi sono morbidi ed il bianco spicca anche nei capi più rigorosi. Pantaloni, giacche, giubbini, cedono al fascino del macramè e si impreziosiscono. 
Per non parlare delle declinazioni in tonalità più decise, come il verde, che quest'anno spopola letteralmente nelle collezioni degli atelier. 
Anche gli accessori si fanno più femminili e riportano il pizzo su occhiali, portafogli, pochette, clutch e borse di varie forme e misure. Burberry e Valentino, su tutti, propongono abiti lunghi, preziosi e trench che si fanno vestiti ed avvolgono il corpo nel pizzo più prezioso. 
Ecco alcuni outfit davvero sfiziosi:

MOTIVI


VALENTINO




ELIE SAAB

MOTIVI




ACCESSORI IN PIZZO
D&G



BORSE IN PIZZO
Bottega Veneta, Alexander McQueen, Valentino


Share:

Nessun commento

Posta un commento

© Non solo vestita | All rights reserved.
Blogger Template Developed by pipdig