Make up, Reviews, Moda, Eventi

giovedì 17 gennaio 2013

Make up metal e luminoso: il trend continua

Dopo una stagione all'insegna dei colori fluo- pop e sgargianti, per l’inverno 2013 le tendenze trucco si sono fatte e continuano a restare dark e metallizzate, seppur con tocchi significativi di colore.

Trucco Shiseido

Sulle passerelle delle sfilate e nelle palette dei marchi più conosciuti, abbiamo visto e vedremo - sono queste le settimane di maggiore fermento a Milano per la moda - trucchi dal sapore orientale che richiamano le raffinate tonalità delle geishe giapponesi. In attesa di scoprire e vedere cosa proporranno i brand per il trucco primavera- estate e per il prossimo inverno, ecco alcuni suggerimenti su come avere e mantenere un make up attuale ed in linea con le offerte che propongono i marchi migliori del settore.

All’insegna dell’eleganza orientale, ecco ombretti perlati ed iridescenti nei colori del rosa, del viola scuro e del blu Cina che possono essere applicati sia asciutti che bagnati. 
Pupa ha creato una intera collezione all'insegna del trucco da "bambola cinese", China Doll



Per il viso, blush effetto “bonne mine” rosa e porcellana e ciprie per ottenere un incarnato compatto e luminoso. Per le labbra, virata decisa sul rosso in tutte le sue sfumature, da quello più acceso a tonalità più cipriate.
Ma la vera novità che ha avuto seguito a partire dallo scorso autunno è il trucco effetto metallizzato, proposto da tutte le case di moda.
Per gli occhi un “must- have” è lo smokey eyes, nero sfaccettato e ricco di sfumature mixato con colori metallizzati: verdi iridescenti, oro scuro o blu accesi. L’effetto può essere creato applicando un matitone nero sulla palpebra mobile, sino alla piega dell’occhio. 
La matita nera va invece passata sia sopra che sotto l’occhio, dentro e fuori. 
Per la sera ed un tocco più sofisticato scegliete un ombretto blu metal nell’angolo interno dell’occhio, per poi applicare un colore verde metal sul resto della palpebra. L’angolo esterno dell’occhio può essere messo in evidenza con un ombretto bronzo o dorato.
Le ciglia finte per la sera sono d’elezione, per comodità si può optare per un mascara extra allungante e volumizzante dopo avere curvato le ciglia con il piegaciglia. 
Per il viso la base deve essere satinata; molto attuale la cipria nella versione polvere di riso, chiara e trasparente. Per i contorni si può scegliere tra una terra chiara biscotto o per il blush in tonalità rosate. Con un trucco occhi smokey meglio non mettere troppo in evidenza le labbra, che possono essere declinate nei toni del beige nude o del gloss rosa. Se volete osare, ma solo per la sera, scegliete tra un rossetto metallico nei colori dal rosso al prugna al viola.


Un tocco in più per un effetto splendore

Per completare l’effetto metal e luminoso, sono in commercio smalti laccati, ultra brillanti e ricchi di glitter che contengono polveri di pietre preziose ricche di oligominerali che donano lunga tenuta e luminosità totale. I colori più trendy sono il bordeaux-marrone, il verde muschio, il blu-viola ed il caramello. Per il corpo, una soluzione effetto luce e splendore è la polvere glitter trasparente da applicare con un comodo applicatore roll on su viso e corpo.  Anche le matite per occhi si fanno metallizzate e argentate, mentre l’eyeliner contiene glitter preferibilmente nei colori argento, bianco, blu o viola. Per le labbra gloss a lunga tenuta nei colori corallo, rosa antico, malva scuro e bronzo. 
Share:

Nessun commento

Posta un commento

© Non solo vestita | All rights reserved.
Blogger Template Developed by pipdig