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domenica 27 gennaio 2013

La nuova icona? E' Jolie Kujo, eroina manga vestita Gucci


Fantastica, ed in tutti i sensi, l'idea di Gucci per la primavera estate 2013: l'Oriente ispira colori e suggestioni, mentre l'estro creativo di Kirohiko Araki, famoso disegnatore di manga giapponesi, veste di contemporaneità e fiaba le creazioni della linea Cruise.

Frida Giannini, direttore creativo del marchio, ha dato una spinta energetica sicuramente positiva introducendo innovazione ed il giusto tocco di savoir faire fornendo fresco appeal alle nuove generazioni.

Colori accesi, anche declinati nel fluo, vestono l'eroina dei nuovi fumetti fashion Jolie Kujo, pronta a diventare nuova icona di riferimento per una generazione di adolescenti e post adolescenti che fanno del web e delle tendenze ampio uso e consumo. 

Un fenomeno che confina nel sociale, quindi, interpretandone i nuovi desideri di evasione pur immersi in una realtà urbana da vivere ogni giorno.

Il Manga allestisce le vetrine di 70 negozi sparsi per il mondo e racconta la storia della giovane Jolie Kujo che eredita un ricordo della collezione Gucci di sua madre.


Spinta dal mistero che lo avvolge, intraprende un viaggio che va aldilà del tempo e che ripercorre questa collezione. «Questa è senza dubbio una delle collaborazioni più divertenti a cui ho lavorato – dice Frida Giannini –. I personaggi che Hirohiko Araki ha ideato combinano l’energia, la sensualità e l’appeal che animano la mia collezione Cruise in un modo davvero divertente, irresistibile.

Sono certa che le sue installazioni fermeranno le persone al loro passaggio davanti alle vetrine dei nostri negozi di tutto il mondo, perché s’immergeranno nel mondo fantastico che ha creato». 


La storia Manga, inoltre, sarà pubblicata in versione completa sul magazine giapponese Spur e sulla pagina Facebook di Gucci.



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