Make up, Reviews, Moda, Eventi

domenica 2 dicembre 2012

L'uomo delle Polaroid, Jeremy Kost, espone all'Andy Warhol Museum




Ama i jeans skinny, le sneakers metallizzate e le drag queens e preferisce scattare Polaroids piuttosto che foto digitali.
Decisamente al di fuori dagli schemi, Jeremy Kost non è solo un fotografo, è un reporter, un uomo che viaggia per il mondo e che lo impressiona sul rullino della sua amata macchina fotografica vintage. 

Ha fotografato alcuni dei nomi più glam del panorama internazionale, da Pamela Anderson a Beyoncè ad Angelina Jolie. Ama ritrarre la celebrità contemporanea e dal 2 dicembre al 27 gennaio espone all'Andy Warhol Museum con la sua mostra Friends with Benefits.

Photo Melissa Hom

Jeremy Kost si occupa di vita notturna, sessualità e differenze di genere, ma non solo. Nato a Corpus Christi in Texas, vive e lavora a New York e viaggia per il mondo per catturarne le immagini, che si tratti di tonici modelli maschili fotografati nel deserto californiano o di drag queens ritratte a Pittsburgh. 

Fortemente influenzato da Andy Warhol, sia nella scelta dei soggetti che nella tecnica, Kost utilizza ed estende il potenziale creativo di uno degli strumenti preferiti di Warhol, la macchina fotografica Polaroid. 

Photo Melissa Hom

Nel suo lavoro, le Polaroid non costituiscono solo la base di dipinti serigrafici, ma sono elevate al rango di arte in foto-collage complesse e multistrato.

Nel maggio 2012 l'Andy Warhol Museum ha collaborato con Hugo Boss per presentare una mostra personale di Jeremy Kost allestita a New York, Friends with Benefits, la prima personale del fotografo allestita in un museo - e che museo - che si focalizza su opere raffiguranti una famiglia completa di rinomati performers drag di Pittsbourg. Nell'esposizione compare un nuovo lavoro realizzato appositamente per la mostra, tra cui un foto-collage monumentale eseguito sul sito della tomba di Andy Warhol.

Per saperne di più 







Share:

Nessun commento

Posta un commento

© Non solo vestita | All rights reserved.
Blogger Template Developed by pipdig